
- Home
- in evidenza
- Archivio eventi
- L’incontro tra il C.C.R. e la Giunta Comunale: un passo verso la progettazione del Parco di Villa Venchi
L’incontro tra il C.C.R. e la Giunta Comunale: un passo verso la progettazione del Parco di Villa Venchi
Data: 12/03/2025

Il 13 febbraio alle 20:30, un'importante occasione di dialogo si è svolta presso il Comune, dove una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.) ha incontrato la Giunta Comunale. Questo incontro ha rappresentato un passo significativo nella partecipazione dei giovani cittadini alla vita della comunità e nel coinvolgimento delle nuove generazioni nelle scelte che influenzano il nostro territorio.
L'incontro ha avuto luogo nell'aula consiliare del Comune, dove i rappresentanti del C.C.R. hanno avuto l'opportunità di esprimere con entusiasmo il loro desiderio di essere coinvolti in progetti che riguardano direttamente la loro città, come la riqualificazione di spazi pubblici e aree verdi. Il Sindaco è stato piacevolmente colpito dalle due consigliere giovanissime Francesca e Marta che hanno parlato davanti alla giunta per avere, l'opportunità di proporre idee,
suggerimenti e visioni innovative a nome di tutto il consiglio comunale dei ragazzi. Questo incontro rappresenta una svolta importante, poiché dimostra l'impegno del Comune a valorizzare la voce dei giovani e a dare loro una piattaforma per esprimere le proprie opinioni e proposte. Coinvolgere il C.C.R. nella progettazione del Parco di Villa Venchi significa dare ai ragazzi una responsabilità concreta e un'opportunità di contribuire al miglioramento del loro ambiente, facendo sentire la loro voce in un processo di grande rilevanza. L'incontro non si è concluso con una semplice promessa, ma ha aperto la strada a un lavoro di squadra tra il C.C.R. e la Giunta Comunale. Siamo entusiasti di vedere come si svilupperà questo progetto e quale sarà il contributo dei ragazzi nella creazione di uno spazio che, in futuro, sarà vissuto e apprezzato da tutti.
Isabella Ruggiero