Il progetto Erasmus+ entra nella nostra scuola

Data: 20/06/2024

Grazie alla grande disponibilità delle famiglie dei nostri allievi, che si sono offerte di ospitare alcuni studenti spagnoli, quest'anno le scuole secondarie di Cumiana e Frossasco hanno avuto l'opportunità di lavorare con il colegio "El Rebolet" di Oliva, (Valencia): una scuola Spagnola accreditata ERASMUS+!!! Per una settimana intera i ragazzi spagnoli hanno lavorato nelle nostre classi e fuori, partecipando ad attività coinvolgenti e ad uscite. Abbiamo addirittura creato una guida di Frossasco e Cumiana, per guidare i ragazzi stranieri alla scoperta delle caratteristiche del nostro territorio. Assieme abbiamo approfondito l'importanza della collaborazione, dell'inclusione, della creatività!